Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Oggi Sposi
OGGI SPOSI, un sito dedicato al matrimonio e agli sposi, con qualche consiglio per l'organizzazione del matrimonio, la lista di nozze e le manifestazioni dedicate agli sposi.
-
Viva gli Sposi
Viva gli sposi .net: le curiosità e le domande più frequenti sul giorno del matrimonio tutte in un portale in cui si parla delle superstizioni, del viaggio di nozze e si forniscono consigli utili su come affrontare al meglio l'ansia da pre-matrimonio.
-
Foto Matrimonio
Un portale dedicato alle foto del giorno del matrimonio in cui si parla del grande giorno, degli stili per la raccolta foto e dei momenti più magici da immortalare.
-
Abiti da Sposa
Scegliere l'abito da sposa è sempre difficile, specie quando si ha l'imbarazzo della scelta tra abito lungo ed abito corto. Ecco un portale in cui si forniscono consigli e suggerimenti per un abito da favola.
-
Viaggio di Nozze
Un portale dedicato al viaggio di nozze, il momento più romantico in assoluto, in cui si parla della scelta della destinazione, dell'origine della luna di miele e delle temute valigie per il viaggio.


Le Bomboniere

Le Bomboniere: Quante, Quali e Quando?

Le bomboniere, ormai parte integrante delle tradizioni legate al giorno delle nozze, rappresentano un piccolo pensiero ed un rigraziamento che gli sposi dedicano alle persone presenti al grande giorno ed a quelle persone che, pur non essendo presenti fisicamente, sono assai care agli sposi.

Proprio per ciò che la bomboniera rappresenta, la scelta deve essere accurata ed in linea con il tema generale del matrimonio, il quale dovrà essere rispecchiato rispecchiarsi, non solo nella forma della bomboniera, ma anche nei suoi colori e nel contenuto.

Speciale Sposi

La tradizione vuole che la scelta della bomboniera venga effettuata da entrambi i fidanzati, ma che la spesa spetti alla sposa o, meglio, alla famiglia della sposa; per quanto riguarda il numero di bomboniere, sempre meglio farne confezionare qualcuna in più nel caso ci si sia dimenticati di qualcuno o nel caso in cui si sia deciso di aggiungere degli invitati all'ultimo minuto (per non parlare del caso in cui si rompa accidentalmente una bomboniera prima della consegna!).

In genere, le bamboniere vengono consegnate al termine del ricevimento o, in alternativa vengono fatte trovare direttamente ai tavoli; altra soluzione assai gettonata è quella delle ceste: prima di andarsene dal ricevimento, ogni invitato prenderà da sé una bomboniera da delle apposite ceste opportunamente posizionate.

Speciale Sposi

Ma vediamo più nel dettaglio le bomboniere inizando col dire che queste dovranno essere di tre tipi e saranno scelte in base al destinatario; vediamo come:

testimoni:

Ai testimoni dovranno andare bomboniere speciali, più ricche e preziose delle altre; in fondo, loro sono le persone che abbiamo scelto per esserci accando nel giorno delle nozze.

parenti ed amici presenti al rinfresco:

Meno 'preziose' di quelle per i testimoni, queste bomboniere dovranno essere rigorosamente identiche, nessuna eccezione.

parenti ed amici non presenti al ricevimento:

Più semplici delle precedenti, potremo dire quasi essenziali, vengono donate a coloro a cui, pur non essendo presenti, si vuole dedicare un pensiero speciale.

Oltre che dai confetti, sempre e rigorosamente in numero dispari, tutte le bomboniere saranno accompagnate da un piccolo cartoncino riportante i nomi di battesimo degli sposi (mai i cognomi) e  la data delle nozze.

specialesposi.com

speciale sposi .com è un portale dedicato ai futuri sposini con tanti consigli, idee ed informazioni riguardo le fedi nuziali, le bomboniere e la location per il ricevimento.
Argomenti

Le Fedi
Il Ricevimento
Le Bomboniere