Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Oggi Sposi
OGGI SPOSI, un sito dedicato al matrimonio e agli sposi, con qualche consiglio per l'organizzazione del matrimonio, la lista di nozze e le manifestazioni dedicate agli sposi.
-
Viva gli Sposi
Viva gli sposi .net: le curiosità e le domande più frequenti sul giorno del matrimonio tutte in un portale in cui si parla delle superstizioni, del viaggio di nozze e si forniscono consigli utili su come affrontare al meglio l'ansia da pre-matrimonio.
-
Foto Matrimonio
Un portale dedicato alle foto del giorno del matrimonio in cui si parla del grande giorno, degli stili per la raccolta foto e dei momenti più magici da immortalare.
-
Abiti da Sposa
Scegliere l'abito da sposa è sempre difficile, specie quando si ha l'imbarazzo della scelta tra abito lungo ed abito corto. Ecco un portale in cui si forniscono consigli e suggerimenti per un abito da favola.
-
Viaggio di Nozze
Un portale dedicato al viaggio di nozze, il momento più romantico in assoluto, in cui si parla della scelta della destinazione, dell'origine della luna di miele e delle temute valigie per il viaggio.


Il Ricevimento

La Location per il Ricevimento: Dove e Perchè

Il giorno del matrimonio è certamente il più bello e speciale all'interno della vita di una coppia e come tale merita di essere celebrato.

Celebrazione, addobbi, fiori, musica, banchetto: tutto dovrà essere perfetto o, meglio, tutto dovrà rendere quello delle nozze il giorno più indimenticabile e perfetto, seguendo i gusti ed i desideri della felice coppietta.

Speciale Sposi

In questa giornata ogni dettaglio è fondamentale, ma cosa potrebbe esserci di più importante della location?

Il luogo in cui si terrà non solo la cerimonia, ma anche e soprattutto il ricevimento rappresenta il luogo romantico per eccellenza, quello che gli sposi hanno sempre sognato e desiderato.

Immaginiamo il luogo più romantico del mondo, per esempio, una grande terrazza con vista sul mare, un bel tramonto che lambisce d'oro e di rosso i nastri bianchi degli addobbi ed, accanto a noi, l'uomo o la donna che amiamo a cui siamo appena stati legati per la vita; dietro, come uno sfondo lontano amici, parenti, musica e balli...

Cosa sarebbe tutto questo senza il suggestivo paesaggio descritto?

Ecco quindi che la scelta della location si fa fondamentale e dovrà essere fatta in base a qualche semplice regola:

Speciale Sposi

- il luogo scelto dovrà essere sufficentemente spazioso per poter accogliere comodamente tutti gli ospiti (così da evitare evoluzioni circensi per passare tra un tavolo e l'altro) e, nel caso in cui si stato previsto, anche la pista da ballo (in cui la sposa dovrà danzare prima con il consorte poi con il padre).

- la luce è importante, per questo, se il ricevimento di terrà di giorno, sarà importante assicurarsi che la location sia ben illuminata, se si terrà invece di sera, le luci dovranno creare atmosfera ma allo stesso tempo non dovranno risultare troppo tenui.

- oltre al luogo fisico in cui si troveranno i tavoli, si dovrà riservare una certa attenzione anche al paesaggio circostante: l'arredamento giusto e la visuale migliore saranno i due fattori determinanti nella creazione dell'atmosfera.

Cosa dice la tradizione in proprosito?

La tradizione vuole che il ricevimento si tenga presso la casa di uno dei due sposi, eppure le moderne coppiette, per esigenze di spazio e per il desiderio di ambientare il ricevimento in un luogo magico, decidono quasi sempre di organizzare il dopo-cerimonia in luoghi diversi e suggestivi; ecco i più gettonati:

Ristoranti:

Sono un classico perfettamente adattabile a tutte le esigenze. Più indicati per i ricevimenti che si tengono durante le ore diurne, possono essere perfettamente allestiti anche per la sera.

Castelli:

Indicatissimi per i ricevimenti serali, offronto atmosfere suggestive ed incantate.

Perfetti per matrimoni in vecchio stile o in stile classico.

Ville:

Donano location favolose, giardini e luoghi ideali per le foto; sono però da preferire nel caso il ricevimento si tenga di giorno e, ancora meglio, nella stagione calda.

Se ben alle stito ed addobbato, il giardino della villa sarà probabilmente l'ideale per gli sposi che sognano un matrimonio sontuoso.

Uno dei tanti vantaggi è il grande spazio in cui poter accogliere numerosissimi invitati.

Sale di vario genere:

Per matrimoni dallo stile ricercato ed elegante; si adattano perfettamente alle diverse esigente poiché possono trovare spazio in un grande hotel così come in un palazzo storico o in un loft.

specialesposi.com

speciale sposi .com è un portale dedicato ai futuri sposini con tanti consigli, idee ed informazioni riguardo le fedi nuziali, le bomboniere e la location per il ricevimento.
Argomenti

Le Fedi
Il Ricevimento
Le Bomboniere